TikTok introduce un limite di utilizzo per gli under 18

TikTok, social che negli ultimi anni è letteralmente esploso, soprattutto tra i più giovani, ha introdotto una serie di novità per aumentare la sicurezza dei più piccoli.

Che il periodo attuale per il social di ByteDance non fosse dei più rosei, a causa del blocco negli USA e più recentemente anche nel parlamento UE, ma per quanto riguarda la sicurezza dei suoi utenti, soprattutto per i più giovani, l’azienda cinese sta attuando una particolare attenzione.

A partire dalle prossime settimane infatti verranno imposti dei limiti di utilizzo dell’app per tutti coloro che ancora non hanno compiuto i 18 anni.

TikTok introduce un limite di utilizzo per gli under 18, ma quanto sarà il limite di utilizzo?

Negli ultimi giorno, TikTok, social cinese sviluppato da ByteDance ha annunciato una serie di novità mirate alla sicurezza dei propri utenti, soprattutto per i più giovani.

Infatti nelle prossime settimane arriverà su TikTok un limite d’utilizzo prefissato per gli utenti più piccoli più nuovi strumenti per il parental control.

A tutti i ragazzi che hanno meno di 18 anni verrà applicato automaticamente (con possibilità di rimuoverlo) un limite di utilizzo di 60 minuti in cui al termine dei quali (se si vuole continuare a vedere i video) bisognerà inserire un codice scelto in precedenza dove un adulto potrà monitorare l’attivazione del tempo supplementare.

Attivazione del tempo supplementare che, se fa superare i 100 minuti al giorno, consiglierà all’app di TikTok di impostare un nuovo limite giornaliero.

Questo limite di utilizzo verrà invece applicato di default a chiunque abbia meno di 13 anni, dove per aggiungere ulteriori 30 minuti, saranno i genitori tramite il parental control a impostare il codice.

Limiti che, grazie al parental control, potranno essere personalizzabili settimanalmente dai genitori per evitare che i propri figlio stanno troppo tempo incollati sullo smartphone.

Inoltre, per gli account impostati come privati, la chat diretta sarà disponibile solamente per chi ha almeno 16 anni, mentre solo per chi ha compiuto 18 anni potrà fare una LIVE.

TikTok introduce un limite di utilizzo per gli under 18, se ti è piaciuto come articolo leggi anche:

 182 total views,  1 views today

0 Condivisioni
Previous Post Previous Post
Newer Post Newer Post

Leave a comment