Creare e definire una grafica aziendale di successo non significa semplicemente progettare un logo, un marchio, e posizionarli su una carta intestata.
La grafica aziendale è il risultato di un processo creativo attento e complesso, in cui viene studiata e realizzata quella particolare espressione visiva che riesce a trasmettere l’identità di un’azienda, di un prodotto o di un servizio.
Dar vita ad un’efficace brand identity vuol dire soprattutto creare un sistema di elementi basato non semplicemente sul design del logo, bensì su di un insieme di codici – colori, segni grafici, font – che sappiano identificare perfettamente un brand distinguendolo dai competitors per valorizzarne al massimo l’essenza, la mission ed i valori di cui esso si fa promotore.
Il nostro metodo di lavoro comincia dallo studio della corporate identity ovvero partendo dall’individuazione del brand naming – il nome con cui ci presentiamo al pubblico – e del nostro logo.
Attraverso il logo dobbiamo cercare di presentare il nostro stile, la nostra professionalità, facendo in modo che questo ricordi proprio la nostra azienda: ecco perché il logo deve essere emozionale e studiato con attenta precisione, proprio per stimolare un pensiero, un ricordo che riporti a noi facendoci distinguere dai nostri competitors.
Il materiale coordinato che ne deriva sarà quindi il giusto complemento per conferire continuità all’immagine aziendale su tutti i supporti di stampa, cartacei ed online. Parliamo di biglietti da visita, cataloghi, brochure istituzionali, volantini, libri fotografici, monografie istituzionali d’impresa, cartellonistica varia e materiale fieristico. Inoltre, realizziamo gadget aziendali personalizzati dal carattere innovativo e fuori dagli schemi, da lasciare ai tuoi clienti in occasione di un meeting, una fiera, una ricorrenza, un evento di guerrilla marketing o semplicemente per creare fidelizzazione e farti ricordare… premia e sarai premiato!