Campagne Pubblicitarie

  • Home
  • Campagne Pubblicitarie

Come agenzia di comunicazione le nostre campagne pubblicitarie sono mirate alla più corretta e creativa veicolazione di messaggi legati alla filosofia aziendale del vostro brand o del prodotto/servizio. La creazione di un universo di simboli e valori da condividere con il pubblico, infatti, è il principio che sottende l’ideazione delle nostre campagne targate Prokne Communication Realizzare uno shooting di moda o di prodotto significa intraprendere un impegno a 360° che richiede grandi capacita’ creative, oltre che organizzative, in grado di far rendere al massimo un intero gruppo di lavoro.

Si parte, come d’obbligo, con la definizione del brief e concept creativo per targettizzare correttamente i contenuti della campagna pubblicitaria veicolandone messaggio ed immagine coerenti. Questa prima fase prevede quindi la raccolta di
informazioni presso l’azienda cliente, per definire gli obiettivi e la strategia.

Una volta elaborati uno o più concept si passa ad una prima fase di verifica della fattibilità, che consiste ad esempio nella reperibilità dei materiali di scena e/o dei costumi, negli accordi preliminari per la disponibilità della location scelta, ed ogni altro aspetto organizzativo sempre in accordo al budgetdestinato per le spese di realizzazione.

Dopo l’approvazione definitiva da parte del cliente, ci occuperemo quindi della scelta di modelle/i e/o testimonial collaborando con le migliori agenzie di modeling: allo scopo vengono richiesti dei packages con proposte aderenti all’idea creativa, e quanto più precisa sarà la nostra richiesta circa il profilo ricercato tanto più si potranno evitare spiacevoli inconvenienti durante il giorno dello shooting fotografico.

Seguiranno quindi l’organizzazione delle location e dei trasferimenti su tutto il territorio nazionale ed europeo e per l’intero gruppo di lavoro, costituito dal nostro fotografo, dal videomaker, dall’hair e make up artist, dallo stylist, e dagli assistenti vari.

Una volta realizzato lo shooting – per il quale è consigliabile allineare contestualmente una campagna digital sui social network – segue poi la fase di selezione e post produzione delle migliori immagini fotografiche che comporranno la campagna pubblicitaria, e che saranno inserite e coordinate nei diversi supporti e layout in linea con la grafica aziendale previsti dalla nostra pianificazione media, ovvero cataloghi, gigantografie, poster pubblicitari e strumenti di comunicazione per i punti vendita, sia on line che cartacei.

Loading

0 Condivisioni