Amadeus debutta su Instagram: Spunta blu e 1,3 milioni di follower in 48 ore

  • Home
  • News
  • Instagram
  • Amadeus debutta su Instagram: Spunta blu e 1,3 milioni di follower in 48 ore

Come ha fatto Amadeus ad avere una crescita così verticale in pochissimo tempo?

Amadeus, grazie alla regina dei Social Chiara Ferragni ha debuttato su Instagram durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo e in poche ore ha raggiunto numeri da record.

Il conduttore e direttore artistico del 73° Festival della canzone italiana è finalmente sbarcato su Instagram, durante la prima serata della kermesse disputata lo scorso 7 Febbraio.

In sole 48 ore Amadeus, grazie al suo nuovo account @amadeusonoio è riuscito ad ottenere la bellezza di 1,3 milioni di follower, arrivati a quasi 2 milioni una settimana dopo.

Il Boom sui social di Amadeus e del festival di Sanremo

“Adesso devo pubblicare foto ogni minuto?

Io pubblicavo, sul profilo condiviso con mia moglie, una foto ogni settimana” così Amadeus ha chiesto a Chiara Ferrgani appena creato il suo nuovo account Instagram.

Infatti fino alla prima serata della 73° edizione del Festival della canzone italiana, Amadeus condivideva tutti i suoi account social con sua moglie Giovanna.

Amadeus debutta su instagram, ed è boom con la diretta durante il festival di Sanremo

Ma dopo il selfie fatto sul palco dell’Ariston con Chiara Ferragni e Gianni Morandi e la diretta Instagram, in pochissimi minuti i likes e i followers del profilo di Amadeus hanno sfiorato il mezzo milione, un boom senza precedenti che testimonia quanto i social siano diventati parte integrante della kermesse sanremese.

Secondo una ricerca pubblicata dall’istituto Nielsen, solo su Instagram, Facebook e Twitter sono stati pubblicati poco meno di 2 milioni di contenuti, con un aumento del 44% rispetto all’edizione del 2022. Mentre su Tiktok i contenuti pubblicati si sono triplicati dal mezzo miliardo del 2022 fino all’1,5 miliardi di quest’anno.

Seguendo il conteggio di Nielsen, il numero dei like su Instagram, Facebook e Twitter è riuscito a toccare una quota di circa 240 milioni a testimoniare come ormai anche i programmi più ‘vintage’ e storici hanno preso una svolta sempre più social.

Amadeus debutta su instagram, se ti è piaciuto come articolo leggi anche le altre novità riguardo instagram:

Loading

0 Condivisioni
Previous Post Previous Post
Newer Post Newer Post

Leave a comment