Spunte blu a pagamento di Twitter, dal 1°aprile diventeranno realtà 

Ora è ufficiale, a partire dal 1° Aprile 2023, Twitter cancellerà tutte le spunte blu dai profili e le farà diventare a pagamento.

Continua la rivoluzione del social di San Francisco guidata dal neo CEO Elon Musk, con l’avvio ufficiale del sistema a pagamento per ottenere le famose spunte blu.

L’obiettivo dell’imprenditore sudafricano è quello di mettere sullo stesso piano tutti gli account dei social, famosi e non, e se vorranno ottenere la famosa spunta blu dovranno sottoscrivere un abbonamento a Twitter Blue.

Twitter Blue: il nuovo sistema a pagamento in arrivo al 1° Aprile

No, non è un pesce d’Aprile, è ufficialmente in arrivo il famoso sistema a pagamento per avere la spunta blu su Twitter tanto discusso in questi ultimi mesi.

Continua così la rivoluzione del social da parte del suo nuovo Amministratore delegato Elon Musk.

Il Badge di verifica blu, attualmente assegnato ad alcuni account è nato per mostrare a tutti gli utenti della piattaforma che, dietro a quel profilo, ci sono persone o aziende reali e si può ottenere gratuitamente, raggiungendo un determinato numero di follower e al termine di verifiche dettagliate da parte di Twitter.

Con il nuovo sistema invece, si potrà ottenere la spunta blu esclusivamente se si sottoscrive a Twitter Blue, il sistema di abbonamento che entrerà in vigore a partire dal 1° Aprile anche in Italia.

Oltre al badge però si avrà la possibilità di caricare video lunghi, partecipare alle Note della Comunità e avere una maggiore visibilità nelle risposte sotto i propri tweet e quelli degli altri utenti rispetto a chi non sarà abbonato.

Con queste novità Musk spera di eliminare una volta per tutte i bot, spam e profili fake presenti attualmente sulla piattaforma.

L’abbonamento sarà presente anche nel nostro paese e avrà un costo di 7 euro al mese iniziando così ufficialmente l’era dei social a pagamento.

Linea che continuerà anche sui social di Meta (Facebook e Instagram) che introdurrà un sistema di abbonamento chiamato Meta Verified, presto in arrivo anche in Italia.

Spunte blu a pagamento di twitter, se ti è piaciuto come articolo leggi anche:

 131 total views,  1 views today

0 Condivisioni
Previous Post Previous Post
Newer Post Newer Post

Leave a comment