Sky Up nuova apertura a Roma, l’Hub per promuovere l’inclusione digitale agli over 65

Anche a Roma i nonni possono accedere nel mondo digitale

Dopo Milano, anche a Roma nasce lo Sky Up, il secondo Digital Hub in italia che aiuta gli over 65 ad integrarsi nel mondo digitale e a prendere confidenza con le nuove tecnologie.

In questi ultimi anni, la digitalizzazione ha rappresentato un fenomeno di portata globale che ha trasformato e continua a trasformare diversi settori della società e del business.

Nell’ultimo decennio infatti abbiamo vissuto un periodo di estremo cambiamento per le nostre abitudini grazie all’arrivo di apparecchiature tecnologiche all’avanguardia, lo sviluppo dell’E-Commerce, educazione online e vari lavori da remoto.

Ma come ormai abbiamo imparato, la digitalizzazione continuerà a progredire e a cambiare le nostre abitudini. Di conseguenza, è altrettanto importante tenere al passo anche una categoria di persone come gli over 65 che, attualmente rischiano di essere sempre più emarginati.

A Settebagni è aperto il secondo Sky Up Digital Hub italiano

Nella giornata di Venerdì 29 Settembre 2023, Sky ha annunciato a Roma, in collaborazione con CSA Centro sociale Anziani Settebagni, il secondo Sky Up Digital Hub in Italia per promuovere l’inclusione nel mondo digitale ai cittadini over 65.

Dopo Milano, arriva a Roma il nuovo centro digitale volto a supportare tutte quelle persone che fanno parte di quella fascia d’età a maggior rischio di esclusione, in vista del grande processo di trasformazione che stiamo vivendo, favorendo l’educazione sulle nuove tecnologie.

Con questo progetto, Sky darà la possibilità agli over 65 di entrare e conoscere finalmente il mondo digitale con tutti i suoi linguaggi, rischi e potenzialità con l’obiettivo di chiudere il più possibile il divario digitale e generazionale.

Sono ancora molti gli over 65 italiani che non conoscono le potenzialità del web nel semplificare la loro vita quotidiana.

Questo secondo Sky Up Digital Hun nasce per dare un contributo concreto nel favorire la digitalizzazione in questa fascia d’età che troppo spesso rimane esclusa.

Ringraziamo CSA Centro Sociale Anziani Settebagni per aver collaborato con noi per la realizzazione di questo piccolo ma importante progetto”.

Così ha dichiarato Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia, annunciando anche la volontà di aprire ulteriori centri digitali per anziani in giro per tutta l’Italia.

 224 total views,  2 views today

0 Condivisioni
Previous Post Previous Post
Newer Post Newer Post

Leave a comment