utilizzare-instagram-come-un-lavoro

La crescita su Instagram oggigiorno è fondamentale. Prendi instagram come un vero e proprio lavoro da fare tutti i giorni, per trasformare il tuo account in qualcosa di Super!

Utilizzare Instagram come un lavoro da fare tutti i giorni, è una chiave di svolta per arrivare a raggiungere i propri obiettivi.
Se prendiamo l’esempio di un commerciante che ha un’attività fisica: la prima cosa che fa quando arriva è quella di aprire la serranda, sistemare tutto in modo adeguato e creare infine un ambiente piacevole dove accogliere la clientela.

Tutto questo processo si ripete ogni giorno e nel tempo creando un ottimo feedback  con le persone che acquistano nel negozio, ci ritornano ed in più fanno un passaparola positivo ed efficace ai propri amici, parenti e conoscenti.

Così deve essere anche per il tuo profilo Instagram, se vuoi creare nel tempo la famosa viralità.

Se un potenziale nuovo follower, vede in primis che hai una biografia non curata e delle immagini di bassa qualità, probabilmente capirà fin da subito che difficilmente proverà interesse nel seguirti ed in seguito smetterà di farlo.

Instagram, uno strumento dove Creatività e Qualità si uniscono per creare uno stile unico

creativityLa Creatività e la Qualità su Instagram sono due fattori fondamentali per la riuscita del tuo profilo personale o aziendale.

Come prima cosa, è fondamentale lavorare sulla biografia, soprattutto in caso di un profilo professionale o business.

Non è assolutamente consigliato avere solo il nome e cognome, dato che all’utente in visita sul tuo profilo, non recepisce nessun input iniziale e di solito, nella maggior parte dei casi è una delle prime cose che guarda.

E’ di assoluta importanza riassumere con poche parole ma ben delineate: chi siamo, ciò di cui ci occupiamo e quali sono i nostri hobby.
Oltre alle scritte ci sono le Emoticon che se scelte in modo corretto, possono risultare molto interessanti e ben allineate alle parole sulla biography.

Come ultima cosa, molto spesso i profili personali e aziendali non hanno un sito, oppure una pagina Facebook sulla biografia.
Instagram è come un biglietto da visita online, e se una persona vuole saperne di più, avere un sito internet che sponsorizzi o una pagina Facebook di cui sei admin, è fondamentale, anche per creare maggior interazione e aumentare le visite anche su altri canali fuori da Instagram.

Un business deve essere coinvolgente, deve essere divertente e deve esercitare il tuo istinto creativo.”
“Sir Richard Branson”

Utilizzare Instagram come un lavoro vero e proprio, grazie alla Prokne Communication è possibile!

Se vuoi maggiori info su come migliorare il tuo profilo Instagram, non esitare a contattarci alla nostra e-mail: info@prokne.it o direttamente al tel: + 39 329 287 8961.

Se ti è piaciuto l’articolo su come utilizzare Instagram come fosse un lavoro vero e proprio, leggi il nostro articolo sugli Hashtag di Instagram: http://www.prokne.it/gli-hashtag-di-instagram/

 

373 Visite totali, 2 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mostra i commenti sul post