Cosimo CatapanoCo-founder & C.E.O.

Catapultato giovanissimo nel mondo lavorativo, entra a 18 anni in Poste Italiane ma capisce fin da subito che la carriera di impiegato non fa per lui. Abbandona la sicurezza di un impiego stabile per ricoprire una serie di ruoli nel ben più stimolante settore delle vendite.
In questi anni collabora con importanti aziende in diversi settori.

Tra queste l’esperienza più importante è sicuramente quella in Seat Pagine Gialle dove diventa Team Leader a soli 23 anni.
Per sfruttare appieno le possibilità offerte dal mondo del marketing, nel 2017 fonda la “Prokne Communication”. Società specializzata in servizi di social media ed influencer marketing.

Piero Sorino – Co-Founder & Accounting Manager

piero-sorino-prokneDa sempre affascinato dal mondo imprenditoriale conduce studi di economia e management aziendale fino al conseguimento della laurea magistrale.

Conclusi gli studi porta a termine il tirocinio per la professione di commercialista ed entra nella stessa società di consulenza fiscale tributaria nella quale ancora oggi esercita la libera professione.

Convinto della potenzialità di sviluppo del settore della comunicazione e della crescente attenzione che le aziende moderne devono “necessariamente” dedicare alle attività di marketing e comunicazione, dal 2017 decide di mettere a disposizione della Prokne, le competenze amministrative gestionali acquisite ed acquisirne di nuove!

Federica Sorino – Psicologa della Comunicazione e del Marketing

Federica Sorino è una Psicologa della comunicazione e del marketing che aiuta aziende e professionisti nella valutazione e pianificazione delle varie forme di comunicazione pubblicitaria.

Formata nelle dinamiche di persuasione e di coinvolgimento emotivo dei clienti, lavora nella consulenza finalizzata alla scelta dei canali, dei contenuti comunicativi ed espressivi idonei a trasmettere e rafforzare l’immagine e la reputazione del brand o dell’organizzazione.

Prima di entrare nell’organico di Prokne ha lavorato tra le altre, in Rai Pubblicità, dove si è occupata di pianificazione e realizzazione pubblicitaria nell’ambito delle iniziative speciali e in particolare del Product Placement.

Ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in Psicologia clinica, della salute e di comunità, e continua a formarsi in entrambi gli ambiti della clinica e della Psicologia sociale.

Michele Pio Daluiso – Responsabile Marketing e Comunicazione Divisione Sport

michele-pio-daluiso

Di origine pugliese si trasferisce a Roma dove si laurea in Economia, Management e Amministrazione
d’azienda.
Appassionato di sport, successivamente, consegue un Master in Marketing & Management dello Sport.
Nel 2016 ha la sua prima esperienza lavorativa presso la S.S. Lazio Marketing & Communication S.p.a. in
qualità di Responsabile Marketing dove si occupa, tra le altre cose, di gestione e organizzazione di eventi,
gestione della comunicazione e sviluppo del brand.
Successivamente assume la carica di Responsabile Marketing & Comunicazione presso la Xiekecheng Sports
Development L.t.d. società cinese che si occupa di gestione e organizzazione di eventi in ambito calcistico
tra Italia e Cina.
Nel Luglio 2018 a far parte del mondo Prokne.