Cristiano Ronaldo alla Juventus, quando il brand supera il talento

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il talento portoghese, non è un semplice giocatore di calcio, è un brand da milioni di euro vivente. Ma quale è il suo segreto?

Cristiano Ronaldo alla Juventus, presentazione ufficiale

Cristiano Ronaldo alla Juventus, l’ha accolto ieri con la folla impazzita ad urlare il suo nome come fosse una divinità di fronte all’Allianz Stadium. Un fenomeno mediatico che non si era mai visto nel Calcio Italiano: l’avvento del giocatore più forte e vincente di tutti i tempi.

Ma è solo questo Cristiano Ronaldo?

Non proprio, oltre ad essere un talento indiscusso nel mondo calcistico ha qualcosa che lo distingue da molti altri giocatori, e cioè il suo Brand.

Cristiano Ronaldo è il vero e proprio Re dei Social Network. Ora vanta su Facebook 122 milioni di fan e su Instagram ha raggiunto un quantitativo di 135 milioni di followers, con una media di 50.000 followers nuovi al giorno, in media quasi 2.000.000 in più al mese.

Questo lo ha portato ad essere un personaggio tra i più influenti nel mondo Instagram e Facebook, trasformando la sua immagine in un vero e proprio business vincente, con fatturati crescenti e inimmaginabili fino a qualche anno fa.

Cristiano Ronaldo alla Juventus, i suoi numeri da Influencer

La sua immagine l’ha portato a chiudere diversi accordi importanti tra cui: Herbalife, Electronic Arts, Nike, Egyptian steel, Kfc, Emporio Armani e molti altri ancora. Ma prendiamo in particolare la Nike.

Cristiano Ronaldo con il suo Sponsor Nike

Con quest’ultima CR7 ha chiuso un accordo commerciale a vita, si proprio così…
La nike nel 2015 ha investito sulla sua immagine con un valore commerciale di 1 miliardo di euro.

Nel giro di un anno, la Nike guadagna un complessivo di 500 milioni di dollari, grazie all’enorme sfera di seguiti sui diversi Social Network del fenomeno Portoghese.

Un investimento quasi in totale sicurezza, con dei margini altissimi di ritorno e di immagine da parte della Nike che poco tempo dopo con l’Europeo in Francia, grazie al Portogallo Campione d’Europa, ottiene con il post di Ronaldo, una valenza di 5,8 milioni di dollari. Un singolo post con un potenziale di fatturato difficile da raggiungere per la maggior parte delle aziende.

Questo è il potere dell’influencer di successo, di colui che della sua immagine ne fa una vera e propria opera d’arte.

Non finisce qui…

Conoscendo a pieno il potere dei social e in particolare Instagram, ha pubblicato più di 300 post dove il brand della Nike è ben presente sotto forma di immagine o un testo, generando dei numeri incredibili di interazioni, oltre 500.000 milioni di interazioni totali, tra commenti, like, condivisioni ed ottenendo in media, oltre 500.000€ per un singolo post su Instagram.

Questo è il vero valore aggiunto di Cristiano Ronaldo, saper sfruttare al massimo i canali social utilizzandoli a suo favore per trasformare la sua vita social in un continuo di immagini sponsorizzate e video motivazionali di fronte al grande pubblico e dietro le quinte in modo da fidelizzare al massimo i suoi fan sempre più in crescita, giorno dopo giorno.

Cristiano Ronaldo alla Juventus – “Eu Estou Aqui” – He is Bianconero. He is Cristiano Ronaldo, un nome – un brand!

il mondo dell’influencer sempre più vasto e con tante giovani promesse

Non solo Cristiano Ronaldo ha sfruttato al meglio il potere del brand applicato all’influencer, ma anche diversi personaggi si sono fatti strada e molti partendo da zero, creandosi un loro grande pubblico, grazie all’utilizzo continuativo dei sociali, applicata ad una strategia precisa e accurata.

Si perché l’immagine di un personaggio, non si crea dall’oggi al domani. Ci vogliono mesi, se non anni per proiettare il personaggio a farsi amare dal pubblico e questo molte aziende lo sanno. e sempre di più investono nella ricerca di nuove figure con cui stringere collaborazioni commerciali.

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Se anche tu molte volte ti sei chiesto come poter riuscire a trasformarti in Influencer di successo, su questo noi abbiamo la soluzione.

Noi della Prokne Communication, siamo esperti in questo settore,e ne abbiamo seguiti moltissimi di casi di ragazzi e ragazze che ora stanno guadagnando sui social, grazie a sponsorizzazioni e eventi.

Non solo questo: abbiamo creato un network di influencer di successo nel campo della musica, televisione,etc,etc con il quale costantemente ci confrontiamo e diamo modo a influencer emergenti di poter collaborare con loro grazie al nostro supporto tecnico e professionale.

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